
Ciao futurə cupcake baker,
Sono Chiara, un’assistente di volo lecchese, trapiantata con amore in Veneto.
Ho sempre amato cucinare, specialmente i dolci pittoreschi, dove potevo esprimere al meglio la mia creatività, trasmessa da un nonno pittore e dal papà architetto.
Ho lavorato diverse estati in America, a St. Louis nel Missouri, dove la mia host family mi ha fatto scoprire (e innamorare) dei cupcakes, quando non erano ancora famosi in Italia. Dopo la maturità, ho seguito il mio sogno di diventare assistente di volo, senza mai smettere di sfornare dolci con passione.
Durante il lockdown mi sono (ri)cimentata seriamente in cucina e per il mio 26esimo compleanno ho sfornato i primi cupcakes ben decorati. È iniziato per gioco, ma volando poco a causa del Covid e avendo più tempo a disposizione e tanta voglia di fare, ho imparato l’arte delle piping techniques da diversi corsi di bakers americane e inglesi.
Grazie al supporto e aiuto di mio marito Marco – parte del team, ai consigli di famiglia e amici, ai libri, alle prove e agli errori – soprattutto agli errori! – sono migliorata ogni infornata di più, perfezionando la mia ricetta. E finalmente nel marzo 2021 ho registrato e aperto ufficialmente Brambi Baker, la mia home food bakery. Sono già passati un paio di anni e vorrei condividere con te quello da fare e non fare quando si vuole sfornare una bella box di cupcakes perfetti per qualsiasi occasione.
Non vedo l’ora di incontrarti!
Con affetto,

No posts found!